Finalmente vi annuncio la versione 3.0 di ModernLogin. Il tool, scaricato ben circa 10000 volte (diecimila), ottiene un sacco di novità, prima fra tutte la PatternLogin.
Cos’è la PatternLogin?
Questo è un metodo di accesso/blocco diverso dalla password, basta ativare o disattivare certe caselle per sbloccare il programma e tornare al proprio PC.
La PatternLogin è una funzione introdotta con Windows 8 ma non presente nelle versioni finali. Ora ve la ripropongo sotto forma di screensaver, così da poterlo visualizzare automaticamente in base ad un numero di minuti scelto dal pannello di controllo.
La Patternlogin è comunque disattivabile dalle impostazioni.
Un wizard semplicissimo vi aiuterà nel settaggio della vostra PatternLogin
Risolto il bug che non permetteva l’installazione dello screensaver e aggiunte un sacco di personalizzazioni, compreso un nuovo sfondo.
Completamente traducibile e versatile, interfaccia MetroUIe adattabile a tutte le risoluzioni (potrebbe capitare qualche imprefezione grafica su risoluzioni motlo elevate).
Manca ancora l’implementazione di una immagine del profilo (sostituita con una temporanea).
Potete scegliere un suono da riprodurre nello sblocco, il formato dell’orario e della data, potete anche personalizzare il separatore, il colore del testo (non piu solo bianco o nero, ma anche tutti gli altri colori)
Anche per la pattern potete scegliere uno sfondo (diverso da quell odella lock) e i colori di entrambe le tile.
ATTENZIONE: Il tool non deve sostituire metodi di sicurezza importanti o password.
Insomma, tantissime le novità di questo tool, vi invito almeno a provarlo, non siete obbligati ad installarlo nel sistema, potete, cliccando col tasto destro sullo screensaver, ad accedere a tutte le opzioni di sistema (test, configurazione ed installazione)
Se volete creare una vostra traduzione, potete editare il file en.txt ed inviarlo
Per il supporto ai caratteri orientali, arriverà un tool apposito, però necessito della traduzione, in questa versione non è assicurato il supporto ai caratteri orientali, ma potrebbe anche funzionare (non avendo un computer con quelle lingue)
Qualsiasi bug riscontriate, potete segnalarlo nei commenti 😉
COMPATIBILE CON I SISTEMI OPERATIVI WINDOWS ( Testato da Windows Xp a Windows 8 )